Please enable JS

One Page e Landing Page

Due strumenti potenti in grado di generare traffico
Siamo specializzati nella creazione di Landing Page utili ad attirare l'attenzione dei motori di ricerca e strutturate in modo da contenere le informazioni più importanti per l'utente finale. Nel tempo si è cominciato a capire che la "comunicazione immediata", accompagnata da approfondimenti a se stanti, valeva spesso di più di pagine contenenti testi e contenuti troppo lunghi e strutture sviluppate senza profondità a livello di server directory. La realizzazione di siti Single-Page o di Landing Page hanno in comune un elemento fondamentale: il contenimento dei costi rispetto a siti dinamici multifunzionali sempre più spesso non adatti al raggiungimento dello scopo finale del Committente: farsi trovare online.
client
Internouno
One Page, Siti web

Siti Web efficaci

Sito One Page: è in pratica un sito web vero e proprio sviluppato su unica pagina e collegato al menù tramite anchor text (ancore) a scorrimento verticale. I vari argomenti sono suddivisi verticalmente da differenti titoli e descrizioni appositamente studiati con un markup SEO-friendly. Ogni sezione si mostra tramite più o meno brevi "spot" testuali o di immagini con eventuali approfondimenti verso pagine interne a loro volta racchiuse in cartelle separate per ogni argomento trattato. I titoli, le descrizioni e le cartelle contenenti gli approfondimenti rispettano alcune rigide leggi di semantica che fanno si che il Sito Web acquisisca sui motori di ricerca una buona reputazione qualitativa permettendo di conseguenza un posizionamento ottimale.

Pagina Landing page: o pagina di atterraggio, è una pagina che contiene le informazioni fondamentali per un' attività o servizio quali ad esempio una form di contatto, una mappa interattiva e naturalmente informazioni contestuali all'attività per cui è stata creata. Solitamente non contiene link ad approfondimenti interni, ma rimanda a pagine esterne con funzionalità avanzate . L'uso più comune che se ne fa è l'utilizzo come trampolino di lancio verso servizi di vendita e piattaforme consolidate come ad esempio Amazon, eBay o un sito e-commerce proprietario. Lo scopo della Landing Page è spesso anche quello della "pagina di destinazione" per annunci a pagamento che hanno bisogno di mostrare dati e contatti utili per il ROI (Return On Investment).

Immagine landing page