FAQs Siti web: Risposte a domande frequenti
Please enable JS

FAQs

Risposte a domande frequenti sulla realizzazione di siti web
Qui potrai trovare risposta ad alcune tue domande o dubbi sulle procedure tecniche e burocratiche per la realizzazione del tuo sito web. Per qualsiasi altro dubbio o domanda non esitare a contattarci chiamandoci telefonicamente o attraverso l'apposito modulo informazioni.
client
Internouno
FAQ, Agenzia web

Risposte, consigli e informazioni

  • Devo avere un sito o un dominio?

  • Tempi di realizzazione?

    Le tempistiche per la realizzazione del tuo sito web dipendono da diversi fattori che verranno analizzati in fase di preventivo. I tempi massimi saranno indicati chiaramente sulla proposta commerciale che ti invieremo. Siamo sempre puntuali e precisi!

  • Il costo di un sito web?

    Per poterti fare un'idea generica dei costi di realizzazione puoi consultare la nostra area prezzi. Tieni presente che tali costi sono indicativi ed ogni progetto viene valutato singolarmente come singolo caso sulla base di molteplici fattori.

  • Devo fornirvi testi ed immagini?

    Se hai testi, immagini e documentazioni varie ci saranno sicuramente utili per rielaborarle in funzione di una struttura semantica adeguata. Internouno offre un servizio integrato di editing e writing di testi professionali e possiamo creare autonomamente contenuti attrattivi e pertinenti capaci di generare traffico ed interesse.

  • Sarò posizionato su Google?

    Consideriamo il posizionamento sui motori di ricerca il nostro punto di forza. Sappiamo bene che lo scopo di ogni sito web o attività è farsi trovare e conoscere attraverso contenuti ben studiati e ben posizionati. Pe questo ti proponiamo sempre un pacchetto completo, professionale e "chiavi in mano"!

  • Garanzie per il posizionamento?

    Volendo "incantarti" con slogan e false promesse ti daremo facili garanzie di prima posizione in prima pagina indifferentemente dal tuo settore di appartenenza e dalla conseguente forza dei tuoi Competitor. Graranzie? Preferiamo agire anziché promettere... ed i risultati dei nostri Clienti parlano per noi!

  • Modalità di pagamento?

    Una volta accettato il preventivo di spesa, si procede in fase 1 al pagamento di un acconto di inizio lavori e, a seconda dei casi e della cifra preventivata, in fase 2 un SAL o dierettamente in fase 3 un saldo finale alla consegna e messa online del progetto. I pagamenti saranno ripartiti rispettivamente in 50% Acconto, 25% Sal e 25% Saldo.

  • Altri costi annuali da sostenere?

    Per le soluzioni Standard, proprio in virtù del fatto che realizziamo progetti completi e chiavi in mano, l'unica spesa annuale ricorrente che dovrai sostenere e quella relativa al piano di Hosting e mantenimento del tuo nome a dominio (www...). Internouno provvederà senza alcun costo alle pratiche burocratiche di rinnovo inviandoti i dati con i quali potrai effettuare il pagamento. Mentre, per la soluzione a gestione completa WellCloud, c'è un costo annuale "all inclusive" (vedi dettagli)

  • Quanto costa un piano hosting?

    Ci sono diverse soluzioni hosting per il tuo sito web e possono variare dai 24 Euro/anno fino ai 260 Euro/anno. Solitamente piani intermedi da 40/60 Euro/anno riescono a soddisfare le esigenze della maggior parte dei Clienti. Solitamente ci appoggiamo ad una seria Azienda Italiana (Serverplan) dove potrai autonomamente consultare prezzi e dettagli.

  • Se la mia attività non è a Roma?

    Si! Il nostro portfolio include numerosi Clienti soddisfatti e fidelizzati allocati in diverse regioni di Italia che non abbiamo mai incontrato di persona e con i quali manteniamo un rapporto di contatto telefonico, via email o su piattaforme dedicate di scambio. Come citato in cima: il nostro ufficio è la rete!

  • Possiamo incontrarci?

    Se lo ritieni necessario, siamo sempre disponibili ad incontrare i nostri possibili Clienti per acquisire informazioni. La nostra "visita dal Cliente", essendo a tutti gli effetti una consulenza, ha comunque un costo che in caso di accettazione del preventivo verrà decurtato dalla spesa finale. I preventivi sono gratuiti... ed il tempo è prezioso!

  • Per quali settori realizzate siti?

    Siamo capaci di progettare e realizzare siti web, seo e marketing per qualsiasi attore economico o commerciale grazie ad un'esperienza tecnica di lunga data e ad un servizio professionale di writing di contenuti a 360°. Possiamo prenderci carico di lavori su qualsiasi settore di appartenenza attraverso uno studio approfondito dello stesso e dei suoi competitor.

  • Il sito si vedrà sugli smartphone?

    Certamente! Realizziamo siti web responsive adattabili a qualsivoglia dispositivo: tablet, smartphone, televisori, computer desktop e portatili. Oggi una corretta visualizzazione su tutti i device, consente ai motori di ricerca come Google di posizionare correttamente il tuo sito web e sfruttare al massimo le sue potenzialità a prescindere dal dispositivo che effettuerà la ricerca.

  • Per monitorare le visite del sito?

    Sarà facilissimo: potrai consultare e scaricare periodicamente via email dei file Pdf generati dal sistema di monitoraggio in uso e cioè Google Analytics. Potrai altresì utilizzare, visualizzare ed ordinare direttamente le tue statistiche avendo un account Google registrato con il quale condivideremo l'accesso alla piattaforma di monitoraggio del tuo sito.

  • Posso decidere le grafica?

    Se ti rivolgi a noi per la realizzazione del tuo sito web dovresti fidarti della nostra esperienza nel realizzare interfacce attrattive, usabili ed eleganti. La veste grafica è il 'vestito fatto su misura' che veicola visivamente le informazioni e le azioni che vuoi mostrare o far compiere all'utente. Di conseguenza, tra la struttura semantica che pensiamo e sviluppiamo per il tuo sito web e la grafica ci sarà un imprescindibile legame strutturale.

  • Realizzate catologhi e brochure?

    No, per il cartaceo e la stampa lasciamo che se ne occupino dei professionisti del settore limitandoci, quando necessario, a interazioni di collaborazione. Non amiamo improvvisarci in settori in cui non abbiamo competenze perchè le cose ci piace farle bene!